Allestire un banco gastronomia pizzeria non è semplice, anzi, si tratta di una vera e propria arte. Fondamentale tenere conto delle dimensioni dello spazio che si ha a disposizione ma anche delle esigenze della specifica attività, nonché del modo in cui si è abituati a lavorare.
La scelta migliore, ed è quella che ti consigliamo di valutare, è quindi quella di una progettazione su misura la quale, contrariamente a quello che si è soliti immaginare, può risultare persino più economica.
La prima cosa da considerare nel caso di un banco gastronomia pizzeria sono le attrezzature professionali e in particolare i ripiani che è imprescindibile siano dotati di sportelli, così da garantire la migliore conservazione di ingredienti e strumentazioni.
Il materiale da preferire? L’acciaio, naturalmente, il re nell’ambito dei prodotti per la ristorazione, dai ripiani agli elettrodomestici. I motivi sono legati sia alle sue peculiarità estetiche, l’acciaio è di per sé elegante e risulta perfetto all’interno di qualsiasi soluzione di arredamento, nonché all’alta capacità di resistere e durare nel tempo. Per non parlare della semplicità dal punto di vista della sanificazione, rispetto alla quale l’acciaio è decisamente l’ideale.
Un altro elemento da non sottovalutare è l’aspetto tecnologico delle diverse attrezzature, in particolare per quelle dedicate alla refrigerazione. Una caratteristica in grado di far risparmiare persino sulla bolletta a fine mese e di rivelarsi eco-friendly.
L’arredamento per pizzerie è importante che sia pensato per essere il tratto distintivo dell’attività, da valorizzare, volendo, all’interno della promozione sui diversi canali e, naturalmente, per implementare la prima forma di pubblicità: il passaparola, sia online sia sui social.
Non solo comodità, praticità e attrezzature di alto livello, da quelle dedicate alla preparazione dell’impasto fino alla consegna delle preparazioni finite, quindi, ma anche attenzione all’estetica. Per un locale dove il pizzaiolo possa anche essere a vista rimanendo sempre impeccabile e a suo agio.
L’allestimento del banco gastronomia per la pizzeria non è molto dissimile da quello che si rivela necessario nel caso dell’arredamento panifici, un tipo di attività che può presentare diverse caratteristiche.
Infatti, la presenza o meno della parte dedicata alla preparazione è diversa a seconda che sia presente un laboratorio oppure no: diversi locali presentano solo il servizio di rivendita.
In tutti questi casi vale quanto detto per l’arredamento per pizzeria e che non ci stancheremo mai di ripetere: soluzioni su misura sono davvero interessanti e in grado di far risparmiare sullo spazio, che si trova gestito al meglio, nonché garantire la migliore efficienza durante le ore del lavoro.
Perché per chi lavora nel campo della ristorazione potersi muovere in totale comodità e libertà, sapendo di riuscire a mantenere standard sempre elevati, si rivela una soluzione davvero importante. Capace di incidere considerevolmente sul fatturato.
Non sai da dove iniziare?
Contattaci e richiedi una consulenza senza impegno